Per una parentesi di autentico relax.
Sarà che sorge sulle spoglie di ciò che in età medievale fu un monastero benedettino, ma l’area benessere del Santellone- sita a Brescia, appunto in Via del Santellone n. 116- è davvero un luogo in cui i sensi e lo spirito trovano ristoro nel cuore brulicante della città.
Sin dal vialetto d’ingresso si ha la sensazione di inoltrarsi in un ambiente placido che aiuta a lasciarsi alle spalle la pesantezza delle incombenze quotidiane; sulla sinistra del vialetto si apre inoltre una rinfrancante zona verde ben curata che appartiene al lato della struttura dove è possibile anche pernottare e accedere al ristorante della location, disponibile peraltro ad ospitare eventi. Gli ampi portici della struttura, affacciati sul giardino, paiono anch’essi un invito a prendersi una pausa per affrancarsi dallo stress e riappacificarsi con il proprio cosmo personale.


Entrando nella SPA, l’abbraccio rilassante del luogo continua e una volta indossati il proprio costume da bagno e l’accappatoio fornito dall’accoglienza, si è del tutto pronti a godersi piscina, saune e bagno turco, una pausa di frutta e tisana e, perché no, volendosi davvero viziare, qualche trattamento extra tra quelli offerti.



Il graziosissimo cortiletto interno a cui guardano le sdraio dove è possibile distendersi tra un bagno e l’altro corrobora la sensazione di pace bucolica da cui lasciarsi avvolgere e pervadere completamente. Insomma, secondo me, qui il relax è assicurato; come sempre: provare per credere!
Dove: Via del Santellone 116, Brescia
Quando: percorso benessere da giovedì a domenica, dalle 10 alle 20
Durata: 3 ore
Costo: percorso benessere a partire da 30€
Francesca S.